L'impiego dei fattori di crescita piastrinici fa parte della cosiddetta medicina estetica rigenerativa. Questa disciplina ha come obiettivo contrastare i segni dell'invecchiamento con l'impiego di Plasma Ricco in Piastrine (PRP). Il Plasma Ricco in Piastrine (PRP) è ottenuto dalla centrifugazione del sangue dello stesso paziente.
Le iniezioni di Plasma Ricco in Piastrine (PRP) provocano una rigenerazione cutanea molto intensa nelle aree maggiormente colpite dall'invecchiamento, determinando un effetto evidente di ringiovanimento.
Il trattamento stimola:
- la moltiplicazione cellulare;
- la produzione di collagene (che conferisce struttura alla pelle);
- la formazione di nuovi vasi sanguigni.
Le iniezioni di Plasma Ricco in Piastrine (PRP) possono eseguite nelle aree del viso, collo, mani, addome, gambe che sono quelle maggiormente interessate dall'invecchiamento cutaneo, con una seduta ambulatoriale. La durata è di circa un'ora. Viene prelevato un campione di sangue al paziente per ricavarne i fattori di crescita piastrinici.
Il trattamento è totalmente al riparo da rischi d'intolleranze e d'allergie dato che questa innovativa metodologia di skin care si basa su un prelievo ematico fatto al paziente stesso.
Occorre sottoporsi a cicli d'iniezioni di Plasma Ricco in Piastrine (PRP) ripetuti nel tempo per ottenere un buon effetto di ringiovanimento cutaneo con i fattori di crescita piastrinici. La frequenza viene stabilita dal medico estetico.
Nessun commento:
Posta un commento